RE-DESIGN YOURSELF – Accetta le tue ombre

 Avevo iniziato a parlarvi del corso di crescita personale di RE-DISIGN YOURSELF, adesso vorrei approfondire di più con voi l’argomento.


Non è mai facile scostarsi dalle proprie credenze, pensare che la nostra stessa vita, il nostro io, il nostro intero mondo possa essere messo in discussione e ricostruito da zero. 

Per molti sembrerà quasi impossibile, ma non lo è. Alla base però, c’è sempre una grande convinzione

Chiediti: sono davvero convinto del passo che sto per compiere?

Se la risposta è e nulla dentro di te sembra portarti dalla parte opposta, allora buttati. La cosa più brutta che può capitarti è che farai esperienza dentro te stesso.

C’è però una parte davvero difficile in questo percorso, non posso negarlo. 

Vuoi sapere qual è? Te lo dico.

Accettare tutte le tue ombre. 

E non stare lì a dire che non ne hai, non è vero, tutti le abbiamo; magari non ne siamo davvero consapevoli ed è questa la parte più difficile di tutti: prenderne atto.

Una volta che inizi a conoscere l’ombra che cammina al tuo fianco ti sentirai più libero, potrai guardarla e ridere, con lei e mai di lei. Alla fine sono due facce della stessa medaglia. 

Sai solo cosa serve? Essere coraggiosi! 

La nostra più grande paura è quella di scoprire cose di noi che non ci piacciono e non riuscire ad accettarle, ma sono sicura che tutti possono trovare il modo di farlo. 


Ti svelo cosa faccio io quando proprio non riesco a mettermi dovrei essere: al primo posto.

Mi guardo allo specchio, fisso i miei stessi occhi e mi ripeto una frase, un piccolo mantra che mi sono creata. Uno che, appena arriva alle mie orecchie, gli occhi creano quelle piccole rughette date da un sorriso e poi scelgo un’azione. Una soltanto, per uscire dalla mia zona di comfort. Quella dove mi rifugio.

E il solo pensiero di mettermi alla prova mi fa stare bene.

Tu cosa fai per uscire dalla tua zona di comfort?

PS: Per chi fosse interessato a capire meglio di cosa si tratti o che ha deciso di farsi un regalo per Natale, vi lascio il mio codice sconto ALESSIA12 che dovrete mandare a questo indirizzo e-mail insieme alla richiesta di altre informazioni: redesignjourney@gmail.com 


Commenti

  1. Ciao Alessia, mi chiamo Riccardo e seguo il tuo blog da un po' di tempo. L'ho scoperto per caso navigando in internet. Mi piace il tuo modo di scrivere: non troppo ricercato e molto fluido. Vorrei consigliarti un libro che io ho scoperto durante un Master in management alla Pontificia Università Gregoriana: 'il potere del cambiamento' di Dario Silvestri. Edito da Hoepli. I temi trattati sono simili a quelli di questo post e del precedente. Spero possa piacerti. Grazie, un saluto.

    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo, prima di tutto vorrei ringraziarti e sono davvero contenta che tu legga il blog 😊
      Ho cercato il libro che mi hai consigliato ed è nel mio carrello Amazon, in effetti tratta proprio questi argomenti e vorrei approfondirli.
      Grazie anche per il consiglio, graditissimo!
      Appena letto sarei curiosa di conoscere il tuo punto di vista 🤗

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari