Libri sul comodino #27 - Primordia. L'alleanza di Julie Amelie Windgale

Non leggevo un fantasy da parecchi anni, probabilmente l'ultimo è stato il Mondo Emerso di Licia Troisi. Quando ho incrociato il cammino con Primordia ne sono rimasta contenta. Per un paio di giorni sono uscita dal mondo reale, forse serviva.


 Titolo: Primordia. L'alleanza

Autore: Julie Amelie Windgale

Editore: Self Publishing

Genere: Fantasy

Pagine: 278

Prezzo: Cartaceo 12,99 € | E-book 2,99 €

Acquista il libro qui

DESCRIZIONE: Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri.

Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati.

Primordia non è più un luogo sicuro. Combatterai con Asterya o cadrai preda delle ombre?



RECENSIONE: Trovato su Amazon per puro caso, il titolo pragmatico e la copertina rossa mi hanno colpito. Un click ed è finito nel mio kindle. Leggendo molto più frequentemente libri di formazione mi ero dimenticata dei mondi fantastici di cui un tempo ero una divoratrice seriale. Nomi impronunciabili di terre desolate e sconosciute, draghi volanti e caste di reali in una pace precaria dove tutto è governato dalla magia.

Questa è l’ambientazione entro il quale si muove la nostra protagonista: Fendra, ragazza determinata che ha deciso di arruolarsi all’Accademia di Asterya.

Seguita dai suoi amici Drewan, Hale e William, cavaliere dall’animo nobile Fendra ci porta all’interno di Primordia e i suoi pericoli con grande forza e risolutezza combattendo uno tra i mali più temuti, le Dhrek’Morhn, un tempo esseri umani divenuti mostri senza anima a causa della Pietra Nera.

Fendra è una protagonista con un gruppo di personaggi alleati degno di ogni fantasy che si rispetti. Descritti a puntino con valori degni dei cavalieri di Re Artù. L’autrice è stata brava nel distribuire i pezzi lentamente, piazzando i dettagli nei momenti giusti della narrazione, senza svelare troppo o troppo poco.

Come detto da J.A. Windgale questo è il primo di una quadrilogia per questo risulta essere molto introduttivo. Ha avuto lo scopo di immergerci nel mondo di Primordia e iniziare a farci prendere confidenza con i personaggi che risultano essere ancora poco approfonditi. In questo frangente conosciamo Fendra ma non i suoi più profondi pensieri, mentre degli altri dovremmo ancora approfondire qualcosina. Sono fiduciosa che scopriremo molto di più durante la corsa.

Ciò che mi è piaciuto di questo fantasy è la normalità dei personaggi, non sono essere eccezionali, quello che li rende tali è la loro forza d’animo che è proprio ciò che non dovrebbe mai mancare a un eroe che si rispetti.

Sono certa che J.A. Windgale, con la sua scrittura non troppo ricercata e molto scorrevole, ci stupirà ancora di più nei prossimi libri, anche perché sul finale mi sono ritrovata a dirmi “VOGLIO IL SECONDO CAPITOLO!”





Commenti

Post più popolari