Libri sul comodino #26 - Fai uscire la stronza che c'è in te...di Elisabeth Hilts

In questo periodo di limbo che stiamo vivendo, lavorare su se stesse mi sembra appropriato. Perché non iniziare dalla nostra autostima e il rapporto che abbiamo con gli uomini? Elisabeth Hilts ci viene in aiuto con il suo sapere.


 Titolo: Fai uscire la stronza che c'è in te...e non fare finta di non sapere di cosa sto parlando

Autore: Elisabeth Hilts

Editore: Kowalski

Genere: Libro di autoaiuto

Pagine: 113

Prezzo: Cartaceo 5,20 € 

Acquista il libro qui


DESCRIZIONE - La teoria è nota: solo le cattive ragazze nella vita ottengono qualcosa. Le altre rimangono al palo! Avete mai detto "sì" quando volevate dire il più assoluto dei "no"? Vi siete mai scusate anche se la colpa non era vostra? Ecco, se state annuendo, questo è il libro che fa per voi. Come dice Erica Jong: "Fammi vedere una sola donna che non si sente in colpa e io ti farò vedere un vero uomo".

Abbandonati i sensi di colpa e armate di sana cattiveria e astuzia, le donne hanno il mondo ai loro piedi. Con ironia e un pizzico di sana perfidia, Elizabeth Hilts analizza la toxic niceness, ossia la bontà un po' fine a se stessa, assolutamente castrante, che va combattuta. Solo così si riesce a sopravvivere alla marea di richieste assurde, aspettative ridicole e problemi irrisolvibili che si devono affrontare ogni giorno.


RECENSIONE - L’intero libro è attraversato dalla penna ironica dell’autrice, scelta stilistica azzeccata per proporre tematiche sacrosante senza essere invasi da quella sensazione di essere sbagliate.

La Hilts cerca di portare all’attenzione di noi tutte affette dalla CARINITE COMPULSIVA la ricerca d’amor proprio per iniziare il gioco della seduzione.

Se sui libri abbiamo l’uomo Alfa è vero anche che esiste la controparte donna, ma intanto spieghiamo: cos’è questa CARINITE COMPULSIVA?

Dicesi CARINITE COMPULSIVA quella consuetudine secondo la quale dovremmo essere sempre gentili, simpatiche e remissive...insomma, carine a qualunque costo con il resto del mondo, mettendo da parte il nostro vero io. Nelle pagine del suo libro l’autrice ci sprona a non dire per paura o senso di colpa. Il nostro deve essere convinto. Non trovate? Per coloro che proprio non riescono il libro va anche sul pratico mettendo nero su bianco alcune tecniche utili per conoscerci meglio e non essere più remissive.

La Hilts, senza mezzi termini, ti lascia in balia di dubbi e domande sui comportamenti adottati in relazione degli uomini, ma non solo. Lascia che la lettrice si metta in dubbio così da accrescere la propria autostima e diventare una donna sicura di sé che ogni uomo sogna al suo fianco.

Un libro che ogni donna dovrebbe avere nella sua libreria per imparare a dire NO, non trovi?


Commenti

Post più popolari