Tre tecniche per rilassarsi

Carissimi lettori (non ho ancora trovato un nome carino e simpatico con cui chiamarvi), vi rivolgo una domanda: cosa fate per rilassarvi quando siete a casa? 


Personalmente, quando torno stanca e nel pomeriggio non ho voglia di fare niente oppure voglio passare una serata alleggerendo la mente, faccio queste tre cose:


TISANA E UN BUON LIBRO



Una volta stesa a letto, con una coperta sulle gambe, una tisana calda tra le mani e un buon libro riesco a liberarmi di qualsiasi pensiero per qualche ora. Quando il libro è giusto mi trasporta nel suo mondo tanto che dimentico il mio. Non esiste più niente se non lo scorrere delle parole lungo la pagina. Bene, quella sensazione mi fa sentire sempre più leggera. In alternativa, per tutti a cui non piace leggere, si potrebbe vedere una serie tv o un film; qualcosa che per un paio d'ore ci faccia dimenticare la brutta giornata che abbiamo avuto o che aiuti ad alleviare il peso dei pensieri.


MEDITARE


Ho provato qualche volta, attraverso qualche app, ed è utilissimo. Un vero e proprio esercizio per la mente. Deve imparare a staccare la spina anche senza l'aiuto di distrazioni alternative e, se fatto con costanza, ci farà essere più consapevoli.


FARE UNA DOCCIA O UN BAGNO


Non so se anche a voi capita ma quando mi sembra di avere problemi enormi da non riuscire a ragionare, mi butto sempre sotto il getto caldo della doccia. Perché? Semplicemente perché, una volta uscita, tutto sembra ridimensionato, metabolizzato e le cosa trovano stranamente il loro posto, anche quelle che mi sembravano irrisolvibili, troppo grandi da non poterne sopportare il peso. Una volta fuori si è trovato, quasi sempre, una soluzione a tutto. Tutto. 

Commenti

Post più popolari