Cosa faccio a Roma nel weekend || #1

Benvenuto 2017 e benvenuta nuova rubrica! Non mi metto a ciarlare di altro e vado ditta al punto: nel post di oggi vorrei consigliarvi due luoghi che noi chiamiamo da weekend, ma fa da sé che vanno bene per qualsiasi giorno della settimana!



Perché questa rubrica? Non so a voi ma, quando arriva il fine settimana, mi capita sempre di non sapere dove andare, vorrei avere un consiglio e inizio a leggere recensioni, cerco su google, dovunque pur di avere qualche idea. Ebbene, spero che possa venire in soccorso di tutti coloro che, come me, sono alla continua ricerca di spunti e non sanno mai rispondere alla classica domanda: Dove andiamo?


DOPPIO ZERO

Via Ostiense, 68

Nella Roma del dopoguerra era il forno più importante di Testaccio. Oggi, aggiungendo creatività e nuovi ingredienti alla farina doppio zero, è diventato un locale a tutto tondo. 


Ottimo per colazione, pranzo, aperitivo, cena alla carta, sala da the, brunch nel fine settimana…è uno dei migliori locali in cui sia stata - eh si, il top me lo sono sparato subito! Personalmente lo preferisco per un dopocena; i suoi barman, Daniele in modo particolare, sono eccellenti e creano drink diversificati a seconda delle nostre preferenze. Ottimi! Lo consiglio a due pollici alzati!

T BAR

Via Ostiense, 182b
Situato nella zona Ostiense della Capitale il T Bar, che ha come concept di base il tempo, è ottimo come luogo di ritrovo. Personalmente ne ho potuto sperimentare solo il dopo cena ma è possibile trovarlo aperto da colazione a notte fonda. I drink, per lo più classici, sono molto buoni e l'ambiente resta caldo e accogliente. Spazioso e con giardino esterno per le sere estive, questo locale è stata una scoperta, mentre oggi è una scelta semplice e sicura quando si vuole competenza e cortesia. Insomma, il T Bar è un certificato di garanzia.

Commenti

Post più popolari