Uno scrub tutto al naturale

Incredibile quanto ce ne stiamo a blaterare tutto l'anno di volere l'estate, il caldo eppure, puntuali come nemmeno gli orologi svizzeri, ci lamentiamo del caldo afoso. Me ne starei tutto il giorno chiusa a casa ed eviterei le uscite nelle ore di punta come la peste...eppure!



Giustamente ci si chiede: "Alessia, dove diamine vuoi andare a parare?" E pure voi avete ragione!
Questo è il periodo dove, soprattutto noi donnine, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo per recuperare i mesi passati di Giuro, la crema la metto domani. Adesso ho sonno. Ebbene, ciò di cui volevo parlarvi era un fantastico scrub al naturale - ho scoperto questo nuovo mondo - e nell'ultimo mese e mezzo, se non due, è la coccola a cui, insieme alla maschera dei capelli di cui vi parlavo qui, non rinuncio mai! Non richiedono una dedizione particolare, ma semplicemente accompagnano la mia doccia con uno step in più per almeno due volte a settimana e, subito dopo, non faccio altro che accarezzarmi la pelle liscia. 

Come lo faccio? Ora ve lo spiego!

INGREDIENTI

5 cucchiaini di caffè
4 cucchiaini di zucchero/zucchero di canna
4 cucchiaini di olio extravergine d'oliva


Nulla che non si trovi già nelle nostre cucine, dunque! Una volta uniti gli ingredienti mescolate e badate bene che il composto non sia troppo liquido a nemmeno troppo granuloso e dunque secco.


Con il tempo imparerete a capire quale consistenza sia migliore per la vostra pelle e, con queste dosi, riuscirete a fare due ma anche tre volte l'intero corpo. L'effetto ottenuto è molto diverso da quelli classici che si comprano nei negozi, un po' per l'odore buonissimo e forte che ti invade le narici ed anche per l'olio al suo interno che lascia per almeno due giorni la pelle morbidissima. L'ho provato un po' per capriccio eppure mi trovo benissimo. Inoltre il caffè è l'antiossidante per eccellenza e le sue proprietà sono infinite senza contare che aiuta a dire addio alla cellulite attraverso il suo uso frequente!


Se decidete di provarlo fatemi sapere come vi siete trovate! 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari