ArrowMania "No, Mr. Queen. I don't want to kill you..."

Ho bisogno di un momento dopo questa puntata. Sono seria!
Parto con il dire qualcosa che forse risulterà impopolare ma purtroppo questa puntata per me è un NI.
Nel senso che, come dicevo la scorsa volta, questi episodi hanno degli alti e bassi rispetto alle scorse  stagioni, come se ci fossero delle falle nella trama stessa che mi fanno dire: "Ferma 'npo. Perché?"
Forse analizzando la puntata mi farò capire meglio.


Intanto devo fare i complimenti per le scene di combattimento che abbiamo visto perché sono sempre così ben fatte e mi danno una carica pazzesca - non mi stancherò mai di vederle. Il modo il cui il caro vecchio Ollie maneggia la spada...? Lasciamo stare che vado off topic.


Dicevo, in quest'episodio ritroviamo Diggle che in quest'ultimo periodo si era messo un po' da parte, questo suo essere così complice di Oliver, questo suo conoscerlo meglio di quanto Oliver non conosca sé stesso...mancava. Il modo in cui Diggle supporta, protegge e contesta Oliver è parte della dinamica del telefilm e quando non c'è si sente, è come se mancasse un pezzo chiave; di fatti Oliver come non mai, in questo episodio cerca la sua spalla, la sua approvazione, il suo supporto, la sua opinione e lo vediamo quando gli dice: "Sei estremamente silenzioso". Diggle questa volta va con Oliver. Va perché il senso di colpa nel non essere stato al suo fianco la prima volta lo aveva annientato, dunque adesso senza se e senza ma decide di partire, ma sappiamo bene che Oliver sperava di non dover andare da solo questa volta altrimenti avrebbe trovato un modo per opporsi, come fa sempre. La cosa che mi ha stranito un po' in tutto ciò è stata la facilità con cu Lyla dice al compagno di andare, molto easy, a cuor leggero ma queste sono cose dovrebbero avere più peso di quello che a causa del lasso di tempo dell'episodio gli autori mettono così alla facilona.
Molto bella la scena in cui Diggle confessa di aver trovato un fratello in lui e gli chiede di fargli da testimone. Una Bromance con i fiocchi, questa!


A proposito di fratelli... "Thea non devi dirlo a nessuno, soprattutto a Laurel"; per la rubrica 'Come mantenere un segreto' non rivolgetevi a Thea Queen. Ma dico subito dopo che tuo fratello ti dice di non dire nulla tu che fai? Vai a spifferare che hai ucciso Sara ai quattro venti? Sinceramente ho perso la bussola del suo personaggio, non riesco a capire che le frulla in testa... prima supplica Oliver di non andare a morire perché non ce la farebbe e poi si butta nella gabbia del nemico confessando tutto?! Che testa calda!
Quello che sto per dire prende in contropiede anche me ma quando il merito va dato non posso tirarmi indietro solo perché lei non mi piace. Laurel ha avuto una delle sue miglior performance in questo episodio - peccato che le abbia solo quando si ritrova ad interagire per mezzo di Sara con qualcuno, chissà ora che questo circolo è stato 'concluso' come si evolverà. Ho trovato belle le interazioni avute con Nyssa che adesso che scoprirà di Oliver voglio vedere proprio come la prenderà, non bene e questo è sicuro.
La scena con Oliver è stata toccante, nonostante gli alti e bassi che questi personaggi stanno avendo non si può negare che tengano l'uno all'altro e sentirsi dire dalla donna che una volta ha amato con tutto se stesso che non riesce a ricordare come abbia fatto ad essere stata innamorata di lui non deve essere stato piacevole e, nonostante la brevità del momento, è stato piuttosto intenso e forte. Perché così facendo Oliver allontana un po' tutti e non solo Felicity. D'altra parte sono stata contenta della scena perché, se gli autori hanno sentito il bisogno di scriverla è perché vogliono mettere in chiaro che loro non avranno un seguito, facendo morire definitivamente questa coppia. Tanti urrà per noi Olicity!
Nominando questa ship sto toccando un argomento spinoso per l'episodio e dove c'è parecchio da dire.
Allora...guardando bene l'episodio Oliver, nonostante la grande durezza che mostra in questa 3x15, cerca sempre l'approvazione di Felicity nel fare quello che sta facendo per motivare quell'atteggiamento che nella 3x12 non è riuscito a spiegare a causa delle battute poco piacevoli che la donna gli aveva riservato. E lei gliela da. Stiamo raggiungendo i minimi storici di interazione tra questi due e sono anche giustificati, lui la sta lasciando andare ma nonostante questo ha bisogno di lei quel minimo che basta e lei lo sa, lei lo vede ma gente, al posto suo che fareste?


Lui le dice che sta per tornare a Nanda Parbat da Ra's, il tipo che lo ha 'ucciso' già una volta, ma che doveva fare questa ragazza?
Lei va da Ray - il quale intanto ha spiccato il volo con il suo nuovo costume -  che le sta offrendo su un piatto d'argento tutto quello che lei vorrebbe da Oliver; okey che non è uguale ma lui l'ha rifiutata, più volte. Bisogna smetterla con il mito di Felicity, la donnina perfettina!
Non sono d'accordo con le critiche ricevute dal fandom solo perché è andata avanti. E' andata a letto con un ragazzo e allora? Oliver con quante donne è andato? Praticamente ogni cosa risultasse di genere femminile e solo perché lui ora le ha detto: "Ti amo MA non posso stare con te" lei dovrebbe rimanere a casa a piangere? Assolutamente no!
Adesso, a me loro non sono piaciuti nella dinamica perché trovo che tra questi due attori non ci sia proprio chimica, dunque le loro scene non mi sanno di nulla, la calma piatta, forse perché sono sicura che gli autori non ci deluderanno, bho ma c'è da dire che lui le dice: "Quando sono con te, ci sei solo tu", ma quando mai Oliver sarebbe disposto a dire una cosa simile, adesso!?
Perciò, criticare il suo personaggio solo perché non aspetta Oliver non è giusto, lei è umana e finalmente stiamo vedendo una Felicity dalle mille sfaccettature come è giusto che un essere umano sia e  mi sarei davvero preoccupata se fosse stato il contrario, dunque fan olicity, stringiamo i denti ed apprezziamo tutto il lavoro che c'è dietro a questa coppia epica invece di lamentarci del fatto che non ce la servano come la più banale delle conclusioni perché quando li vedremo insieme, e lo faremo, spaccheranno internet - tanto per citare Guggo.

Arrivando alla fine dell'episodio Dig e Oliver si ritrovano a Nanda Parbat per liberare Malcom - la scena più bella l'ha avuto quando si prendeva gioco di Laurel che era andata a vendicare la sorella - che cerca di avvertirli che è una trappola; qui capiamo una cosa importante, una cosa fondamentale che è di impedimento per l' olicity e qualunque altra cosa perché Oliver dice: " Ogni volta che chiudo gli occhi, tutto quello che vedo, che sento, che provo è la caduta. - e ancora - ...Non posso vivere sapendo che la fuori qualcuno mi ha battuto", mica bruscolini. Lui non può vivere sapendo che qualcuno può sconfiggerlo, Ra's gli è entrato nella testa ma né lui né noi ci aspettavamo quanto è successo dopo; certo si poteva dedurre dal piccolo accenno fatto alla relazione saffica di Nyssa che l'avrebbe automaticamente scartata dal podio, ma seriously? Oliver l'erede di Ra's?
Vogliamo davvero fare questo passaggio di testimone???
Non mi pronuncio anche perché questa recensione è già abbastanza prolissa, dunque mi fermo qua.
Due settimane di pausa sono tante, nel mentre armiamoci di nutella e fazzolettini e speriamo passino in fretta!



Commenti

Post più popolari