ArrowMania, "How's the girl with the glasses?"

Eh niente, guardo la puntata di Arrow, come ogni giovedì, quando ancora vedo appannato e il caffè non mi è entrato in circolo e, dopo questa 3x14, non potevo esimermi dal commentarla!
Cosa dire? Anzi da dove iniziare? Forse dai complimenti!
Questa puntata mi ha davvero risollevata dopo una 3x12 abbastanza struggente che mi aveva fatto cadere in una discreta depressione e una 3x13 che, nonostante i mille pezzi di puzzle che si ricomponevano, sarebbe stata meglio evitarla. Finalmente del sano vecchio Arrow: mi mancava!

Vorrei soffermarmi per prima cosa sul rapporto Oliver/Thea che sta prendendo una piega davvero avvincente, nel senso che quando li guardavo avevo gli occhi a cuoricino per questo bond saldato e per il sollievo che deve provare Oliver nel poter condividere praticamente tutto, anche gli esercizi di guerra, con la sorella. E' stato molto carino e serve per far aprire un po' Oliver al mondo (per mondo intendo gli altri e per altri intendo Felicity).


Credo che ora per Thea stia iniziando un nuovo percorso, finalmente conosce la verità su Sara, che è stata lei ad ucciderla e spero che gli autori non tralascino di far vedere come la giovane donna faccia i conti con questo fatto.

Malcom è un pazzo sadico, questo lo sappiamo ormai, anche se il suo personaggio lo trovo molto interessante e vorrei approfondimenti, ma liberare Slade? Davvero? Pensi sia andato tutto come lo avevi pianificato?? Anche se, scusate ma io sono contenta di questo ritorno, sono una fan di Slade dalla notte dei tempi; personaggio ben strutturato, Manu B. fantastico ed in più ha una voce da PAURA! (Quando ce vo' ce vo'! Mi fa accapponare la pelle il suo accento e il suo modo di parlare!!)
Ma essendo la mia natura propriamente Olicity mi sono venuti gli occhi a cuoricino per quei tre secondi e mezzo di scena che hanno avuto.


Immaginavo che essendo una puntata incentrata sui flashback riguardasse un vecchio incontro nel tempo ma il modo in cui l'hanno mostrato è stato molto carino, delizioso per usare l'aggettivo adatto.
Ho ritrovato una Felicity che in questi ultimi episodi si è un po' persa e che devo ammettere mi manca, anche perchè mi sembra fuori dalla sua natura questa donna rancorosa che stanno mostrando anche se HA TUTTO il diritto di esserlo, visti gli ultimi avvenimenti!
Dunque anche per quanto riguarda Maseo iniziamo a vedere la luce, piano piano capiremo cosa succede al figlioletto (ma credo lo abbiano intuito tutti) e ciò che porta i due coniugi giapponesi ad essere diventati dei fantasmi in terra.

Il fatto che Oliver abbia impedito alla sorella di diventare un'assassina, ancora, per sua scelta stavolta e che lui stesso abbia preferito non uccidere Slade ma rinchiuderlo nuovamente nella sua cella, per me è sintomo che Oliver ha imboccato il giusto percorso, sta capendo chi è, lui non è un assassino, avrebbe potuto esserlo di nuovo, avrebbe potuto fare ciò che diceva Malcom ma non lo ha fatto, sta scegliendo chi essere. Perciò stiamo ad un passo dalla costruzione della sua identità, dunque della fine del suo path di questa stagione.
Che ruolo avrà Thea in questa lotta mi chiedo, però? Possono un padre ed un fratello permettere che una ragazzina, sinceramente parecchio inesperta, lotti con i più grandi assassini del mondo? Mah, ancora devo capire questa scelta.
Ultimo ma non ultimo il piccolo discorso fatto da Slade ad Oliver sull'oscurità di Thea e la famosa frase "Adesso hai perso tuo padre, tua madre e la tua sorellina....come sta la ragazza con gli occhiali?" ovviamente suonava come una minaccia, semmai dovesse tornare a Starling sappiamo bene chi andrà a cercare per "Quante altre persone deve perdere Oliver Queen prima che non ci sia più un Oliver Queen".

La sua faccia? La sua faccia ha detto tutto. Quest'uomo ha una capacità espressiva che va oltre qualsiasi parola!
Non è necessario che aggiunga altro!

Commenti

Post più popolari