L'autunno dai caldi colori

Oggi passeggiavo nel luogo dove sono nata e cresciuta e tra tutte quelle foglie a terra mi è venuta in mente la mia infanzia.
Quando con mamma passeggiavo e mi diceva sempre "attenta alle foglie bagnate che cadi!", quando andavamo in giro a cercare le foglie più belle cadute dagli alberi per farne dei lavoretti, da tenere nel diario.

Oggi è proprio una di quelle giornate in cui il clima mi fa stare bene, né troppo caldo né troppo freddo. Una di quelle giornate che  è quasi piacevole quando il vento tocca il viso, un vento caldo e non di quelli che punge freddamente.
Oggi è una di quelle giornate dove, se non fosse stato per gli impegni, avrei camminato piacevolmente in un parco, giocando tra le foglie. Quelle dai colori un po' scuri e caldi.

Mi sono soffermata a vedere la bellezza di un marciapiede pieno di foglie, pieno di gente, ad un prato verde mischiato a quel tepore che viene giù dagli alberi.
Il bello lo troviamo in tutte le stagione, in tutte le cose, basta solo saper guardare. Usare gli occhi della mente, sono quelli che ci aiutano a volare.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari