Avventure da WeekEnd

Siccome di recente mi è stato detto che non sono "tipa che fa avventure" nella vita ( affermazione che neanche mi sono sprecata a smentire proprio perché appena metto piede fuori casa ho sempre qualcosa da raccontare, capitano sempre cose); e si, non si intendevano avventure del tipo Sono andata a fare un safari, ma nel senso un po' più blando del termine, ho deciso di raccontare così, tanto perché altrimenti non avrei scritto sul blog, il mio fine settimana.
Oh regà, non perdetevelo, eh!
Tutto inizia in una grigia e afosa  giornata, sabato per l'esattezza...saltando le minchiate vi voglio solo dire concerto dei Negramaro, free, a Piazza del Popolo. Sbem!
Grazie Marino che ogni tanto concedi la Piazza del fare cose vere, serie!
Comunque roba del tipo: "S. vengo da te verso le 17/17.30, così roba che per le 18 parcheggiamo e con calma andiamo a prendere posto in piazza." "Ok".
Arrivo a casa sua alle 18.15, arrivo a Via Veneto alle 19 compresi i mille miliardi di giri per trovare parcheggio, sempre perché Di sabato non ci sarà nessuno per parcheggiare la, poi le strisce blu non si pagano, queste furono le ultime parole famose perché si pagavano fino alle 23 e non le avrei mai pagate, perché trovo posto anche quando vado in ufficio, figuriamoci se di sabato mi sarei abbassata a tanto!
Passeggiatina verso Trinità dei Monti, "uh guarda che bel panorama. Roma mia quanto sei bella. Mangiamo da McDonald's?Ovvio, che domande!", comodamente sedute a mangiare e chiacchierare fino alle 20.30, "Magari è ora che ci incamminiamo!"
Arriviamo, ci posizioniamo non troppo vicine ma neanche troppo lontane, esattamente cinque minuti prima che la piazza diventi come San Pietro la domenica e TAC, escono loro! Fantastici, non ci sono parole, non volevo fare neanche foto e video tutto il tempo per godermelo! Una voce, una musica, UAAAAAU. Ovviamente le registrazioni vocali su whatsapp ci stavano per forza...dediche, scusate!
Ad un certo punto ricordo solo che Piazza del Popolo era diventata una discoteca, dove stavamo tutti saltando,ballando, facendo gesti alla "Cì io ballo duro!"

Ovviamente, due minuti dopo la fine del concerto, è sceso giù il diluvio e noi abbiamo fatto le scale di Piazza di Spagna (in salita), con ancora il Crispy sul fegato, camminando in due sotto un mini ombrello che in realtà non copre neanche una persona, con la borsa bagnata e il mio unico pensiero era IL MIO CELLULARE!, completamente bagnata, capelli zuppi, che ci siamo dovute riparare sotto uno di quei palazzi che fanno tanto Dracula, ma dato che così saremmo state al coperto il vento ha deciso di andare in suo aiuto...e a meno di 500m dalla macchina una tipo carino, davvero davvero molto, moooolto carino ci dice "volete un passaggio" e noi eravamo praticamente arrivate. Ma non potevi sbucare tipo 1km prima!?
Ma è domenica che ci abbiamo dato dentro.
Dato che scegliamo sempre male le giornate per andare a fare l'aperitivo al mare ( domenica ha fatto un diluvio come pochi), si è deciso, grazie agli amici sportivi che ho, di fare una giornata fitness. Si, ho detto fitness! ( Astenersi risate)
Domenica pomeriggio passato in palestra e sgobbare e a giocare a tennis!
Che posa! Che sportività!
 Oggi sto dolorante che neanche i vecchietti.

Commenti

Post più popolari