Come prendere il sole nel modo sbagliato? Lo stai facendo nel modo giusto!



Non è che sia successo qualcosa di particolare ma ieri sono andata al mare e volevo condividere questa sensazione bambinesca provata! Si, perché mi è sembrato di tornare piccola, nel vedere la sabbia bianca (e leggermente zozza ) e corrergli incontro come quando avevo 8 anni. Sembrava mi avessero dato l'ora d'aria, il che è anche vero perché in pratica sono schiava dei libri, ultimamente (e non di quelli divertenti!).

Ho inserito questo post, volutamente, nella sezione viaggi perché è stata una vera odissea arrivarci.Eh, già! Ci abbiamo messo la bellezza di un'ora e passa per arrivare a Torvaianica - si, mi sono data all'avventura per evitare la trita e ritrita Ostia o peggio, Fregene - e le peripezie del viaggio non sono state poche compresa quella in cui consumo le ruote inchiodando per evitare di entrare nella macchinuccia di un vecchietto rimbambito. Sorvolando questo macabro dettaglio, parcheggiamo e ci dirigiamo alla scoperta dell'ignoto armate di ombrellone, borsa frigo e tutto il resto.
La prima prova costume. Non ho davvero parole.

Ma la vera impresa della giornata è stata quella di aver piantato l'ombrellone perfetto tanto da non essere caduto al soffio del vento! Abbiamo trovato anche un appezzamento di sabbia tranquillo, forse troppo tranquillo (ci stavamo solo noi) tanto che per vedere che gente c'era in giro siamo andate a zonzo sul lungomare a passeggiare.

"Ok, la prossima volta veniamo a questo stabilimento qui!"; c'era da aspettarselo che per una volta non doveva filare tutto liscio come volevamo, infondo non capita mai, veramente mai!

Tanto per ricollegarmi al titolo del post "Come prendere il sole nel modo sbagliato? Lo stai facendo nel modo giusto", bhé... non per vantarmi eh, ma al momento la mia carnagione è variopinta, va dal bianco luna al rosso passione, rigorosamente a chiazze! Si, perché sapete quando la mamma + il dermatologo ti dicono: "Hai la pelle chiara, sei piena zeppa di nei, la crema non impedisce l'abbronzatura" , allora ci ragioni e ti dici che, essendo il primo sole, ti metterai la crema 30? Quella spray.Immaginate lo spruzzo e mentre provate a spalmarla un po' per omogeneizzare il tutto, quella è già stata risucchiata.

"Ale ma che sole hai preso oggi?" parole di mia madre.  Schiena, petto e gambe (solo dietro) rosse; faccia, pancia e gambe (davanti) bianche...mix da far paura!

Secondo voi potevo tralasciare i piedi? La parte praticamente che si sa, si brucia subito, bhé io non l'ho calcolata nel mio malo modo di spalmare la crema dunque sono due peperoni. Gonfi. Dolenti.

Ma la parte più carina, tanto per farmi capire che quando dico che sono sfigata e che mi capitano tutte a me non esagero, è stato il "Vu' Cumprà" che si avvicina e ci fa vedere i bracciali.

"Ale, compriamoci un bracciale va. Li hai i bracciali della fortuna?", il tipo annuisce.
"Allora per lei ( dice riferendosi a me ) Rosso per Amore, per forza e poi verde Speranza!" Devo aggiungere altro o il testo parla da sé?!

Insomma, la morale è che è stata una giornata bellissima, all'insegna del relax, la tranquillità più assoluta e tante, tante risate!

Commenti

  1. CIAO! Anche io mi sento una bambina ogni volta che vado al mare. Adoro sdraiarmi su una coperta sulla spiaggia nelle giornate calde.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari