Voglio sentire ribollire lo stomaco.


Molte volte mi sento parlare, sento il rumore dei miei pensieri e mi chiedo: "ma da quando sei diventata così cinica?". Davvero sono una di quelle persona dalle quali, molte volte, ero felice di essere diversa? Può davvero una brutta esperienza segnare così tanto?
Non sono poi così diversa dal resto del mondo come pensavo, evidentemente.
Non mi tocca più niente, non sento più quelle emozioni che prima,costantemente, mi ribollivano nello stomaco. L'amore,la forza,il coraggio, dove sono finiti? Al massimo mi permetto di sentire affetto, simpatia e paura. Tanta paura!
Ho costruito questa armatura intorno a me, questo muro e sfido chiunque a provare ad oltrepassarlo. Chiunque.
Forse sono diventata ancora più schietta con le persone perché so che dicendo la verità, dicendo tutto in faccia le persone scapperanno, perché chi è che non fugge dalla verità, in finale?
Fuggiamo tutti.

Oggi mi sono appuntata questa frase:
 
Tutti hanno un passato, ma non per questo bisogna avere paura di vivere il futuro.

Inizio a stare stretta in questa veste che non mi appartiene. Io ragiono di pancia, io mi butto a capofitto in tutto quello che mi fa credere, mi tuffo in tutto ciò che mi sembra bello e meritevole di occasioni, non posso stare ad aspettare qualcosa che non arriverà mai.
Non voglio.

Voglio sentire di nuovo ribollire il mio stomaco, ma non per la fame.




Commenti

Post più popolari