I PS: sono le parti più importanti!

Le vacanze e l'aria natalizia mi portano sempre una sensazione di vuoto.
Non che poi sia una sensazione diversa da quella che provo negli altri 300 giorni, diciamo che, però, si amplifica. Riesco a sentire ancora di più quello che mi manca rispetto agli altri periodi dell'anno.
Normalmente riempio questo vuoto con delle cose da fare, e così i buchi nelle mie giornate sono sempre di meno, sempre meno tempo per me, meno tempo per pensare, ma non a Natale. In questi giorni si ferma tutto.
Oggi è il primo giorno del mio nuovo periodo di ansia cronica, solo che questa volta  devo mettermi alla prova.

Devo allontanare i cattivi pensieri, devo pensare che chi non è con me è perché non mi apprezza e non perché in giro c'è chissà cos'altro, in forma e versione decisamente migliore di me, devo apprezzare chi è con me perché vuole essere con me e non perché non ha altro di meglio da fare e resto io; come unica alternativa.
Devo fossilizzarmi meno su i dettagli perché non mi aiutano, non mi lasciano prendere le cose con leggerezza, mentre io voglio avere la mente libera, sgombera da tutto,  farmi scivolare qualsiasi cosa addosso.
Sono sempre stata quel tipo di persona che stava bene da sola, anche senza amici, anche senza un ragazzo stava bene, una di quelle che non si fa mai toccare da nessuno davvero, fino in fondo, eppure ora sono più fragile di quanto non lo sia mai stata.

A Natale pesa.
A Natale pesa tutto quanto.

PS: Ultimo Giorno PRE-MESTRUO presa a male a gogo! Non lasciatevi ingannare ;)

Commenti

Post più popolari