Un Pomeriggio Spompo Di Domenica

Che Domenica pomeriggio apatica!
L'unica domenica che avevo pensato di uscire dalla tana, di andare  fuori del mondo privo di qualsiasi forma di vita a cui i miei mi hanno costretto, e ritornare, anche se per un solo giorno nel mondo civile, dove si vedono persone che potresti non rivedere mai più una seconda volta nonostante siano del tuo quartiere,cosa decidono di fare?
La domenica dello stop alle auto!
SHIT!
Ma dovevo immaginarlo perchè era troppo strano che fino alle 20 di ieri i miei programmi per la giornata di oggi sembravano filare lisci come l'olio!
Perciò da come ho aperto gli occhi stamattina mi sono dovuta arrendere all'idea che fino alle 17.30 non mi sarei potuta muovere di casa ( in realtà avrei potuto ma io sono una che, come si dice, ha il culetto un pò pesante e i mezzi, dall'estrema periferia in cui vivo, non li avrei presi neanche sotto tortura), perciò diciamo che la mattinata ho cercato di passarla alla BENE E MEGLIO, ma il pomeriggio, non so se sono l'unica a cui capita, il pomeriggio domenicale è una tortura! Sembra infinito, le lancette dell'orologio sembrano dipinte, non si spostano mai, e più non si spostano e più tu le guardi perchè non te ne capaciti, perchè sembra surreale il fatto che nella domenica pomeriggio siano raggruppate tutte le ore perse della settimana. Dalle 15 in poi ti viene proprio detto "Fai tutto ciò che fino ad oggi non sei riuscito a fare per mancanza di tempo!".



Alla fine dopo le 17.30 il dolce far nulla mi ha cosi distrutto che ho deciso di continuare a rimanere a casa...:(

Commenti

Post più popolari