Osservare

Buonasera!
Sono leggermente scossa. Ho appena letto un articolo dove viene praticamente enunciata la fine della razza umana a causa di un virus. In pratica se sopravviviamo ai Maya ci resteranno solo altri 5 anni, massimo, di vita.
Mai una notizia positiva eh!

Comunque...oggi ho attraversato la città, da un pizzo all'altro, con i mezzi.
Si, precedentemente avevo detto che da qui non mi sarei mai spostata con i mezzi,infatti sono arrivata alla metro più vicina con la macchina.
Ho dovuto fare ben 23 fermate di metropolitana più altre due di treno; no non sono uscita dalla regione, purtroppo, sono semplicemente andata all'altro capo di Roma.
Paradossalmente, prendere i mezzi,se becco la giornata con la luna dritta, mi piace.
Qui lo dico e qui lo nego.
Oltre al puzzo generale, per non parlare dello specifico odore di ascella putrefatta marinata in spezie varie, oltre a quei rompiscatole che ti si mettono all'orecchio con la fisarmonica e la cassa a cantare, nel caso specifico di oggi Danza Kuduro, e dicono anche "scusate il disturbo"..ALMENO LO RICONOSCONO.
Ma,dicevo, paradossalmente mi piacciono,o meglio, mi piace osservare le altre persone.
In pratica mi piacciono i luoghi pubblici. So che può risultare fastidioso, perchè certe volte mi capita proprio di incantarmi, ma adoro vedere i gesti che compiono le persone a me estranee, osservarle nelle piccole cose;quelli che per molti sono gesti fatti di sfuggita e senza cura per me sono dettagli, particolari importantissimi che adoro cogliere. Un bambino che gioca da solo nel vagone, i gesti che si fanno mentre si è al telefono o mentre si ascolta la musica, impicciarmi un pò delle vite altrui giusto per il gusto di sentire qualche pettegolezzo di gente assolutamente sconosciuta,l'impiegato che torna a casa o quello che ancora lavora sull'ipad. Poi li prendo e  nella mia testa mi faccio una sorta di "scheda", se così vogliamo chiamarla, dove inserisco tutto ciò che ho capito di loro e di quello che trovo in comune tra me, o persone a me vicine,e un perfetto estraneo.
Ok, adesso verrò presa per pazza, una maniaca di non so cosa, però oh ognuno c'ha le sue!

Commenti

Post più popolari