Infuso zenzero e curcuma di Bio Meraviglia

Spesso parlo di tisane e infusi, dei loro benefici. Questa volta è il turno di un infuso biologico allo zenzero e curcuma di Meraviglia.


Entrambe sono ritenute due spezie calde, che hanno proprietà in grado di riattivare il metabolismo aiutandolo a bruciare più calorie.

La curcuma ha forti proprietà disintossicanti che esercita soprattutto nei confronti del fegato. Risulta un ottimo alimento antitumorale, specialmente per colon, cavo orale, polmoni, fegato, pelle e seno, in quanto particolarmente ricca di antiossidanti, che come sappiamo bene contrastano la formazione dei radicali liberi rallentando notevolmente il processo di invecchiamento cellulare. Ma non solo, la curcuma funziona da antinfiammatorio, agisce positivamente sul sistema nervoso e la memoria, previene alcune malattie cardiovascolari e protegge il sistema circolatorio, riduce la depressione e abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

Lo zenzero, come la curcuma, veniva impiegato nell'antica medicina Ayurvedica per curare e prevenire diverse malattie e patologie. Esso migliora la digestione e durante la stagione fredda, previene l'influenza, tosse, raffreddore, congestione nasale, catarro nei bronchi, sinusiti e dolori osteoarticolari. Inoltre  è in grado di ridurre anche i dolori articolari e muscolari causati da un’intensa attività fisica. E nei casi più lievi, è un ottimo sostituto di farmaci come ibuprofene e paracetamolo.

Nella confezione possiamo trovare quindici bustine da immergere in una tazza d'acqua calda. L'odore forte e la sensazione di pizzicorio data dallo zenzero è un vero toccasana.

Commenti

Post più popolari