3 app utili da avere sempre sul nostro smartphone

La noia e il telefono perennemente attaccato alla carica sono una combo micidiale ma utile nel decidere quali app eliminare.



Difatti, nell'ultimo periodo, ho fatto una pulizia generale sul mio telefono – sono un’accumulatrice seriale anche lì. Ho eliminato tutte quelle applicazioni che un tempo usavo e ora non più, quelle scaricate ma mai utilizzate, ho deciso di lasciare solo l’indispensabile e credo sia stato un buon metodo perché la batteria non durerà una giornata completa, ma nemmeno la metà. Questo post nasce, in modo particolare, per raccomandarvi tre app che per me sono indispensabili, escluse quelle di necessaria sopravvivenza come whatsapp e i vari social che sono parte del nostro vivere, oramai.

STOCARD


Alzi la mano chi non ha il portafogli pieno zeppo di carte fedeltà, persino quella del parrucchiere. Andiamo in giro con un porta schede a parte perché dobbiamo averle sempre dietro, semmai capitassimo per uno di quei negozi, bisogna strisciarla. Ebbene, questa app ci eviterà di portare dietro la nostra doppia borsa. Basta registrare il negozio e inserire manualmente o fare una semplice foto al codice a barre e il gioco è fatto. Alla cassa basterà consegnare il nostro smartphone per passare il famoso BIP. Non è fantastico? Niente più portafogli strapieni, rotti o con carte incollate le une sulle altre.

THE FORK


Siete indecisi su dove andare? Volete scovare qualche ristorante nei dintorni? The Fork è l’applicazione giusta per qualsiasi informazione stiamo cercando, compresa la prenotazione online! Insomma, utile da avere sempre a portata di dita, non credete?

MUOVERSI A ROMA


Di recente, purtroppo o per fortuna, ho ricominciato a prendere i mezzi pubblici e, data la mia poca esperienza, sapere che mezzi prendere da parte a parte è fondamentale. Utilissimo quella volta che mi sono ritrovata a Trastevere e dovevo rientrare a casa, fosse stato per il mio fiuto sarei arrivata in Austria!

Utile, utilissima soprattutto per chi si muove spesso con gli autobus!








Commenti

Post più popolari