ArrowMania - 5x06 So It Begins

Scritte infuocate fioccano come se non ci fosse un domani e a me sembra che Pretty Little Liars sia appena approdato nel mondo della DC. Cattivo top e Quentin tra i sospetti. Uaaaau che puntata!


                           


Uno ci prova ad essere duro con gli sceneggiatori per i punti deboli della seria ma poi su sei puntate me ne fanno una migliore dell'altra, ti arrendi e ci passi sopra. Questo Arrow è un mix esplosivo tra prima e seconda stagione, che Dio ce ne scampi! I combattimenti e la trama combaciano in modo perfetto e a scenicità siamo a cavallo. Un bel nove questa puntata se lo merita tutto.

Vedere il team originale all'opera ha fatto il suo effetto, ancora di più lo ha fatto vedere Oliver giocare ad infilzo la pallina (Non sono stata l'unica ad avere un mancamento, vero?), ma alla luce dei fatti sento di dare ragione a Felicity quando rimprovera i due per non aver informato la nuova squadra sul cattivo di turno, e non è questione di passato quanto di fiducia. Oliver deve smetterla di dire le cose solo quando è alle strette, anche se già troppi passi avanti ha fatto. 


Per quanto riguarda Prometheus al momento si trova al terzo posto dopo Slade e Merlyn che rimane sempre il genio del male. Usare la lista  per far rivivere ad Oliver un passato di cui non va fiero è davvero una mossa astuta, intelligente ma soprattutto ad opera di qualcuno che lo conosce dunque, nonostante i mille dubbi che vogliono far venire su Quentin o chi verrà dopo, stile quarta stagione su chi sarebbe stato a morire, io inizio a pensare che possa essere qualcuno che abbiamo visto nella prima stagione. Tommy? Sarebbero dei sacidicissimi geni, se così fosse e andrei direttamente a stringerli la mano. Le possibilità non sono poi così remote, chi sapeva della lista? Tutti i protagonisti della prima stagione. Chi conosceva, già al tempo, l'identità di Oliver? Tommy. Cosa ha fatto il nostro amatissimo Barry? Ha alterato la linea temporale. Il flashpoint fino a ora non ha avuto molto riscontro in Arrow ed è strano, avevano detto che avrebbe portato conseguenze anche a Star City e non può essere solo il cambio di sesso della piccola Sara. Dunque? Quante possibilità giocano a favore di questa teoria?


Ho apprezzato il vacillamento della piccola Canary che insomma, non immaginava che fosse proprio Oliver ad aver affrontato, ad oggi, i cinque gradi del vigilante. E' normale che non abbiano preso di buon grado il fatto che la persona a cui si ispirano per fare del bene sia in realtà un'assassino. 

Purtroppo, a noi del fandom Olicity, stanno rendendo la vita un po' più complicata nel mostrarci un Bill molto comprensivo e innamorato. Sta di fatto che per quanto possAno far finta che il tipo qui sia ad un passo dalla perfezione per noi Oliver già lo è da un pezzo, stiamo troppo, troppo avanti. Un #golicity ci sta tutto!


Susan? Seriamente, Oliver togliti questa fantasia dalla testa e facciamola finita in fretta perché non si sopporta, prepotentemente! 

Ultimo ma non ultimo, so che forse suonerà impopolare, ma preferisco Thea nella sua parte marginale perché, negli ultimi due anni, ha dato solo troppi grattacapi a cui pensare e Oliver non ha tempo per badare anche alla sorellina sbandata, adesso sembra aver trovato la sua strada e noi ne siamo contenti.

Voi che ne pensate? Teoria su chi possa essere il Big Cattivo? 

PS: Kovar già ci piaci! Questi flashback sono senza dubbio i più belli di cinque stagioni.

Commenti

Post più popolari