Shower Routine|| Il mio ripiano doccia

Non so perché, ma personalmente ho questa curiosità di spiare quelle azioni che normalmente facciamo in una giornata, come cosa facciamo la mattina appena svegli o la sera prima di andare a letto, forse per scoprire prodotti nuovi, fare piccoli accorgimenti al nostro quotidiano che possono essere utili e dunque questo è lo stesso motivo per cui le condivido con voi.


Amo fare una bella doccia poco prima di cena, dove rilassarmi e soprattutto mi lascia dormire più serena, soprattutto se lavo i capelli.

Attualmente ho un'intera mensola su cui sono stipati tutti i miei prodotti, ma mia madre li usa comunque, come bisogna fare? No, scherzi a parte, ho uno di quegli aggeggi con gli scaffali, essendo in tre ognuno ha il suo ripiano. Per quanto riguarda gli shampoo non vi sto qui a dire che tipo usi, a meno che non vi interessi (in caso fatemelo sapere), perché utilizzo quelli della farmacia fatti appositamente per un problema di cuoi capelluto riscontrato negli ultimi mesi. In pratica mi si era infiammato, credo la causa principale fosse lo stress, e dunque il dermatologo mi ha prescritto una cura a con due tipi diversi di shampoo e una schiuma.


Per quanto riguarda i prodotti restanti, dopo aver fatto lo shampoo uso sempre una maschera, questa della Tigi Bed Head una sola volta a settimana, e è un ristrutturante comprato direttamente dal parrucchiere. Avendo i capelli con la tendenza a spezzarsi e sfibrarsi sulle punte, dopo un'anno di utilizzo, posso davvero dire che i risultati sono ottimi. Mai avuto punte in ottime condizioni come adesso. Non bisogna esagerare con la dose perché è un prodotto davvero molto concentrato e va tenuto in azione pochissimi minuti, duo o tre al massimo. Durante gli altri lavaggi utilizzo una semplicissima maschera districante, al momento sto usando la confezione da 400 ml della Fenix all'olio di Argan.


Per quanto riguarda il corpo, è qualche mese che mi sono decisa a fare costante mente lo scrub, due volte a settimana, gambe e braccia e attualmente sto usando il gel corpo esfoliante della Clinians con  i microgranuli di bambù. Non posso lamentarmi. Se fatto in modo costante i risultati si vedono, anche se in pochi mesi non sono esageratamente evidenti. Da agosto poi accompagno il tutto con il bagnoseta  all'olio di jojoba dell'Omnia per un effetto ancora più vellulato che accompagno tutti i giorni con l'olio a secco della Garnier. Può essere usato anche sulla pelle umida e la cosa più bella è che non lasci l'effetto unto. Anche se probabilmente, appena finito questo proverò quello della Bottega Verde sia per una consistenza meno oleosa sia per la profumazione più accentuata.

Ecco tutto quello che faccio sotto il getto d'acqua calda! Voi usate qualcuno di questi prodotti oppure ne avete di diversi? Come vi trovate?

Commenti

Post più popolari