Borse sotto gli occhi?|| 3 rimedi naturali

Avete presente quelle fastidiosissime borse da sera che abbiamo sotto gli occhi? Quelle grosse e nere, intendo. Ecco, ultimamente mi danno così noia che le noto anche a miglia di distanza. Ma ci sono dei rimedi che possono aiutarci a farle sparire? Ovviamente!




Innanzi tutto bisogna capire che le borse sotto gli occhi non nascono esclusivamente per farci ammattire, i fattori per cui in alcuni soggetti si accentuano sono diversi come l'età, lo stress o anche una cattiva alimentazione, senza parlare dell'alcool  e del fumo. Insomma, tutto quello a cui, chi più e chi meno, è sottoposto giornalmente.
Prima di passare alla chirurgia si possono sperimentare metodi naturali per alleviarle o farle sparire del tutto. Bisogna sempre ricordare a prescindere che dormire a sufficienza è il metodo numero uno e bisogna farlo con il capo leggermente sollevato.


BUSTINE DI CAMOMILLA 


La sera, quando prima di andare a dormire, ci facciamo una bella camomilla, una tisana o anche un tè, potremmo riutilizzare le bustine prima di gettarle via posizionandole sotto gli occhi per qualche minuto. Fatelo per almeno due volte a settimana con regolarità, l'effetto è garantito (l'ho provato!)


CUCCHIAINI CONGELATI


Se non avete tempo o voglia di gustarvi una camomilla serale potreste provare questo metodo: lasciate due cucchiaini nel congelatore per tutta la notte e la mattina seguente posateli nella zona in questione per almeno tre minuti. In alternativa si possono usare anche dei panni umidi da posare sotto gli occhi.


BERE MOLTA ACQUA


Quella storia del bere almeno due litri d'acqua al giorno non serve solo per la ritenzione idrica e la salute del corpo in generale, ma aiuta molto anche a combattere quelle pochette che abbiamo sotto gli occhi.

Commenti

Post più popolari