LumoWell - la palestra in una App

Quanti e soprattutto quante di voi hanno iniziato a pensare, solo durante l'ennesima scorpacciata da weekend, che tra poco bisognerà fare i conti con la temutissima prova costume? Io, sicuramente. 



Chi legge spesso questo blog sarà a conoscenza del fatto che con lo sport non vado per nulla d'accordo e mi riduco sempre all'ultimo per mettermi in moto.
Ma i conti con il divano quando li vogliamo fare? E con la sedia? E con il lavoro in ufficio? E con il panino per pranzo? Insomma, il nostro stile di vita ormai è piuttosto sedentario anche se frettoloso e bisogna davvero trovare voglia e soprattutto tempo da dedicare ad almeno un po' di sport.

Personalmente so che se dovessi iscrivermi in palestra la mia membership card giacerebbe buttata in qualche cassetto perciò dovevo trovare un altro modo. Andare a correre fuori non se ne parla, non piacendomi mi mancherebbe la  costanza per questo sono ricorsa a quell'affarino che teniamo sempre in mano. Ah, a volte è davvero utile!


Ho scaricato una serie di esercizi di LumoWell. Personalmente uso Cardio workout, Butt and Legs workout combinato oppure separatamente ma  andiamo a vedere cos'è nello specifico.


Quest'applicazione, gratuita sul mercato Android (non so se anche in Apple store), è un personal trainer virtuale. Al suo interno si possono selezionare i giorni in cui si desidera fare sport, mettere un ricordo sveglia per i più svogliati ma soprattutto è creata per coloro che non vogliono o non hanno modo e tempo da dedicare alla vera e propria palestra ma gradirebbero fare lo stesso un po' di moto. Difatti il tutto è una combinazione di circa nove esercizi che si estendono in un tempo che va dai 7 ai 10 minuti. Più si è constanti più esercizi si sbloccano, più andranno a variare le combinazioni, più ci si avvicinerà  all'obbiettivo: essere in forma

Al momento mi trovo bene; la mattina o la sera cerco di dedicare 7 minuti all'esercizio fisico e non sembra essere un grande sacrificio. Non è necessario un cambio outfit, non è necessario avere tanto tempo, non è necessario spostarsi da casa; l'unica cosa che consiglierei è un tappetino, di quelli da yoga, perché molti esercizi (quasi tutti) sono a terra e sul pavimento si rischia di farsi male.

Insomma, tutto quello che bisogna sforzarsi di fare è usare il pollice e scrivere LumoWell sul vostro play store. Non è così difficile, no?

Commenti

  1. Volevo sapere il costo prima di farlo. Ho già fatto le due settimane gratuite devo sbloccare il livello due. Ma non ce scritto da nessuna il costo.

    RispondiElimina
  2. Non riesco a sbloccare il programmo avanzato, ho già fatti i livelli precedenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari