Libri sul comodino #2 - I Love Shopping A Las Vegas

Sophie Kinsella, mai pseudonimo fu più bello alle mie orecchie. L'amatissima autrice della saga I Love Shopping è tornata alla ribalta con il suo ultimo capolavoro chick lit: I Love Shopping a Las Vegas. 



E' tornata a farci compagnia Rebecca, la shopping addicted più divertente di tutti i tempi.
Avventure avvincenti ed emozionanti, piene di suspance e colpi di scena che faranno sbellicare dalle risate o per lo meno, faranno corrugare all'insù qualche ruga di troppo anche dei più duri di cuore. E' impossibile non rimanere affascinati da Becky che, in quest'ultimo romanzo, si lancia all'avventura su di un camper alla ricerca del padre e Tarquin, il marito della sua migliore amica che, per motivi apparentemente inspiegabili, sono spariti alla volta di Las Vegas.

Tra paesaggi desertici e mozzafiato, situazioni grottescamente comiche, al ridosso del verosimile, Becky si troverà divisa tra due fuochi tanto da perdere quella vitalità che l'aveva resa nostra compagna di compere e perché no, di sorrisi. La domanda è: riuscirà Becky a tornare in sé? Ma anche: Riusciranno a trovare i latitanti? E soprattutto, riusciranno a scoprire cosa li aveva portati a sparire in un primo momento?

Inutile dirvi che la Kinsella ci accompagnerà per tutte le trecento pagine con il suo solito tono vivace e minuziosamente ricercato, quell'umorismo semplice ma raffinato e - lo sapete, sono di parte - attuale. 


Quando si parla di quest'autrice vado su di giri; ho ripreso in mano il suo libro sforzandomi di trovare la forza in questo periodo così pieno e niente, riesce addirittura a farmi spegnere il pc la sera dedicandomi completamente alla lettura. La trovo un vero esempio di scrittura e di facile lettura per tutte/i quelli che vogliono leggere qualcosa di leggero, divertente ma al contempo avvincente. Sono entusiasta anche se devo aspettare almeno un altro anno per gustare ancora un suo capolavoro... vabbè,  intanto sarò occupata a trovare il mio Luke da sposare!

Se consiglio questo libro? Esistono altre parole che sostituiscano "Assolutamente si"?

Qualcuno di voi lo ha letto? Avete mai letto un libro di Sophie Kinsella?

[Clicca qui per la recensione di I Love Shopping A Hollywood]

Commenti

  1. Io ho letto solo "I love shopping" il classico e mi ha fatto troppo ridere, l'ho adorata così come ho adorato il film! Prima o poi leggerò anche qualcuno degli altri :) Grazie per il tuo commento sul mio blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Siii, è davvero una lettura carinissima questa catena di libri. Anche il film devo dire, era proprio come lo immaginavo!
      Certo, volentieri! :)

      Elimina
    2. Ciao! Siii, è davvero una lettura carinissima questa catena di libri. Anche il film devo dire, era proprio come lo immaginavo!
      Certo, volentieri! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari