I miei preferiti di Febbraio

E’ da moltissimo tempo che non faccio questo genere di post, quelli dove vi parlo dei miei preferiti del periodo. Ovviamente è passato così tanto tempo che sicuramente ho cambiato diverse cose e soprattutto ne ho provate molte di nuove, dunque parlerò di quelle che, nell’ultimo paio di mesi sono stati i miei fedeli alleati (oltre ai peluche antistress e il cibo, ovviamente).

CIPRIA

(Cipria crystal care purity - Madina)


Di recente sono stata a fare shopping massiccio da Madina. Non sono una di quelle ragazze che compra prodotti di marche particolarmente importanti e costose, piuttosto mi lancio facilmente tra gli scaffali di Kiko ed Essence anche perché, so che alcune di voi non lo crederanno possibile perché è all’ ABC del make up, non uso la base. Non uso fondotinta e ciprie ma passo direttamente agli occhi e alle labbra. Di recente ho cambiato questa mia abitudine, proprio andando da Madina dove, una commessa molto brava, mi ha consigliato alcuni prodotti che loro chiamano “di battaglia” che usano per fidelizzare le clienti. 

Sto parlando della cipria Crystal Care Purity, apparentemente in gel che, al tocco del pennello, diventa polvere; al suo interno è presente una sostanza presente nella pelle, l'acido pirrolidon-carbossilico, che contribuisce a mantenere l’idratazione cutanea. È arricchita anche da un estratto di riso, noto per le sue proprietà assorbenti. Esso infatti permette di eliminare lucidità e di assorbire il sebo in eccesso, donando alla pelle un aspetto naturale e matificato. Molto utile a chi, come me, ha la pelle mista e/o grassa e  hanno spesso quell'effetto lucido soprattutto nella zona della fronte.

TRONCHETTI

(Tronchetti neri - Impulso Calzature)

Ho comprato questo paio di tronchetti neri in un negozietto che conosco da diversi anni qui a Roma, Impulso Calzature (zona Colli Albani), insieme altri ben due paia di scarpe ma questi, sopra tutti, sono senza dubbio i miei preferiti. Non li ho quasi mai tolti dal piede. Di giorno o di sera, con vestiti, jeans o qualsiasi tipo di capo d'abbigliamento stanno bene e sono comodi, ma così comodi e leggeri che quasi non ci si rende conto di averli ai piedi e niente…volevo condividere questo prodotto con voi perché è valido come tutto ciò che questo negozio vende. Che siano Marche o propria produzione, puramente made in Italy, è la gioia degli occhi e delle tasche!

CHOCO CHANEL - MADEMOISELLE

(Choco Chanel - Mademoiselle)


Prima d’ora non avevo mai comprato un profumo di Chanel e mi chiedo come mai. Ho conosciuto questo, nello specifico, grazie ai tester…ne avevo un cassetto pieno e per sfoltire un po’ di cosette ho iniziato a portarmene dietro sempre qualcuno, soprattutto nei viaggi di recente e mia madre un giorno viene a chiedermi: “Ale, ma che profumo stai usando? Perché ho lavato il tuo maglione e profumava tantissimo ma il bello è che il profumo si sente ancora!” con una faccia incredula; abbiamo indagato e ci siamo arrivate, era Mademoiselle che poi ha deciso di regalarmi a Natale nella versione 100ml e…sto usando solo quello. Sempre! Lo amo, ha un profumo davvero ottimo e resta sulla pelle e sui vestiti per tutta la giornata e oltre. Assolutamente consigliato per chi fosse alla ricerca di un buon profumo da acquistare.

Commenti

Post più popolari