#LibriParlanti, il gioco che impazza sui social

#LibriParlanti mi ha incuriosito guardando alcune foto su twitter e ho iniziato a spulciare qualche vecchio titolo dalla mia libreria. Cos'è? E' un gioco promosso sui social da ilLibraio.it per la manifestazione BookCity di Milano che si terrà questo fine settimana - dal 22 al 25 ottobre. In cosa consiste il gioco? Ora ve lo mostro.


Consiste nel mettere insieme più copertine di libri e formare delle frasi, di senso compiuto, così da mostrare quanto i libri abbiano da dirci. Un gioco che mischia più arti, dalla scrittura, alla lettura, alla fotografia, così da allargarsi nell'ambito visivo e non cadere nel solito cliché. Si ha tempo fino al 25 ottobre per pubblicare le foto che più vi piacciono e scatenare la vostra fantasia.

Perché ho deciso di parlare del BookCity? Intanto perché ho trovato l'iniziativa del gioco divertente, vedere come i libri posso essere più di quello che sembrano e perché capita proprio a fagiolo questo fine settimana dal momento che sarò a Milano per il tanto chiacchierato Expo - che sono molto curiosa di vedere, ma di questo parleremo al mio ritorno. 

BookCity è un'iniziativa voluta dal comune di Milano e dal Comitato Promotore dove sono stati radunati tutti gli editori italiani per unirsi in una manifestazione in cui il libro, i lettori e la lettura la fanno da protagonisti su tutto il territorio urbano così da ridare visibilità ed una nuova identità alla città con tutte le sue trasformazioni. La manifestazione si svolge in tre giorni durante i quali si può assistere ad incontri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre e spettacoli così da rendere la lettura sì una pratica individuale ma anche collettiva. Io spero di riuscire a fare un salto, intanto, se siete interessati all'evento vi lascio il riferimento (vai qui) per avere un'idea chiara di tutti gli incontri che si svolgeranno e quando.

E voi, avete partecipato al gioco?

Commenti

  1. nooo, non lo sapevo ! bel gioco e tu hai scelto una bella frase ;)
    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre sull'onda! :p La prossima volta che fanno qualche altro gioco carino te lo taggo.
      Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari