#Il Settimo Giorno

Ebbene, è passata una settimana da quando sono rimasta a casetta, con la mami in vacanza e io a prendermi cura della casa e del papi. Che figlia. Che figlia! E c'è pure chi di recente gli ha dato dei  'poracci', mah!
Ho scoperto che quando devo fare tutto per conto mio, a casa si ha sempre qualcosa da fare, e che forse - dico forse perché al ritorno di mia madre non sarà, già più così - mi piace!
Una recente - e per recente intendo di oggi - conversazione con mio padre è stata, più o meno, questa:
"Ciao, che fai?"
"Mah, niente di che, ho finito di passare l'aspirapolvere e ora vado a lavare i piatti, tu?"
"Ma sempre a pulire casa stai? Non è che vuoi mettere su famiglia?"
"Ma te pare, pà!? Ma la casa faceva schifo, andava pulita."

Ebbene, mi sono convertita in una 'Desperate Housewives', non ci posso credere. mi sento a metà tra Bree - credetemi, sono una psicopatica dell'ordine, del mio ordine - e Gabrielle ( ovviamente, stupenderrima come lei, eh).
Comunque di questi giorni potrei raccontarvi tante cose, roba di lavatrici, di lotte con l'asse da stiro che neanche Foppapedretti, cioè schiaccia la leva poi pigia il bottone così si sbloccano le gambe....oh!
Comunque siamo al Settimo Giorno di solitudine e tutto va bene, ho fatto una chiusa con i telefilm megagalattica, però sono viva. Non mi avveleno con il cibo, la casa è linda e pinta, i vestiti sono ancora integri, e mia madre che dice sempre che non faccio nulla, chissà come le viene.
Parlando di Telefilm, mi sono chiusa con Vikings che di recente mi è stato consigliato e ho finito due stagioni in due giorni - le puntate erano poche - però è troppo interessante, anche se abbastanza crudo, poi parlava del Valhalla e delle Valchirie che sono una parte della mitologia che mi affascina tantissimo, così non contenta ho deciso di andare a fare mille ricerche sulle credenze, gli usi e costumi dei norreni ( ci farei la tesi su questa roba). E poi niente, anche io sono finita nel trip di Game of Thrones; in pratica lo volevo vedere da una vita ma, avete presente quando un telefilm è già iniziato e quindi dovete trovare il genio per iniziarlo? Ecco, io non trovavo questo 'genio', poi un mesetto fa mi è stato detto, da chi mi conosceva benissimo, che non faceva per me - io adoro il fantasy - perciò ho dato peso a questa voce ma l'altro ieri un tipo che mi conosce VERAMENTE bene, mi ha detto che mi sarebbe potuto piacere essendo io amante del fantasy e mi ha spinto a provare. Detto fatto. Amante di entrambi questi telefilm da lui consigliati. Di Game sono già alla terza stagione!
Comunque, vi terrò aggiornati su quel che succede qui, dalle mie parti, anche perché tra un po' si parte per la vacanza!!

Commenti

Post più popolari