Il resto è solo acqua che scorre via

Quando il mio mondo si sconvolge ho un solo nido a cui tornare.
Solo una persona che mi fa sentire come se nulla cambiasse, mai...nonostante sia tutto diverso.
Poche parole e mi sento appagata, felice, soddisfatta.
Mi rifugio nelle persone come faccio con i libri, mi aprono nella mente un mondo come lo vorrei, così rassicurante, pieno di cose con cui vorrei avere a che fare.
Mi piace andare incontro al buio, saltare nel vuoto, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo, il problema è che scelgo io con chi farlo; quando sono così presa, così travolta, così accecata dalle mie emozioni che brancolare nel buio è la cosa più bella che possa capitare e non quando ti senti in dovere, costretta e senza via d'uscita. 
Non mi metto una benda agli occhi senza avere una meta ad aspettarmi alla fine della corsa, qualcosa che voglio. Che voglio davvero. 
Il resto è solo acqua che scorre via.

Commenti

Post più popolari