Sto vivendo un paradosso

In questi giorni mi sento senza forze, mi sveglio la mattina con l'impressione di aver appena chiuso gli occhi, completamente prosciugata di tutte le forze, e vorrei poter rimanere tutto il giorno nel letto e così, scendo a fatica nel letto e inizio la mia giornata con il minimo sindacale delle forze -_-
Me ne vado all'università e a lavorare pur essendo in uno stato quasi catatonico nelle prime ore della mattina!
Oltre questo, ultimamente mi sto rintanando dentro casa, questo tempo mi sta togliendo ogni fantasia, ed esco giusto nel week end, e non sempre con grande vohlia, ad eccezione di questo che sta per arrivare perché dovrei (dico dovrei perché sto sempre una settimana a pensare ed organizzare ma poi all'ultimo cambiano sempre i piani) andare a mangiare al giappi (mamma mia che voglia!) E andare ad uno schiuma party ad un nuovissimo locale (e se vado sono sicura che mi prende un coccolone).
E quelle volte che esco è un dramma perché non mi piaccio!
Dio, spero che questo sia solo un periodo però, perché vado allo specchio e mi vedo con gli occhiali, per costrizione, (anche se ultimamente riesco a vedermici molto meglio e a tratti mi dico che ci sto anche bene), ma in questo periodo, essendo un po' sotto stress, mi sono usciti un paio di brufoli che non vogliono andar via, e mi vedo così una botte, anche se so perfettamente di non esserlo, ma allo specchio mi ci vedo.

Tanto per chiarire un poco questo aspetto di me, in famiglia siamo tutte di costituzione mediterranea, tanto per rendere l'idea, e io ho sempre fatto parte di quella categoria di mangione che rimangono ultra magre, ma durante il secondo liceo ho dovuto ingurgitare, per mesi, del cortisone e mi sono gonfiata come un materassino.! A cura finita, nonostante avessi ripreso a mangiare normalmente non scendevo di peso, dietologa ecc ecc ma niente, rimanevo piuttosto cicciottella, ma alla fine avevo imparato a piacermi anche così, e facevo in modo di piacere anche cosi, fino a che non mi sono lasciata e ho passato un paio di mesi senza quasi mai mangiare e cosi sono ritornata al fisico di una volta ed è per questo che se vedo anche un solo kg in più mi vedo brutta, perché adesso non voglio ritornare cicciottella, voglio continuare a mettere jeans stretti anche senza usare maglie lunghe, voglio continuare a mettere vestiti a tubino e altre cose. L'unico punto negativo in tutto ció è la riduzione del seno però :(

Forse ho divagato troppo, perché il senso di tutte queste lamentele oggi è che, nonostante tutte questi lati negativi in questo periodo mi sento molto bene!
Forse è cosi che ci si sente quando ti senti bene con te stesa e quando, nel mio caso, inizi a prendere consapevolezza di chi si è.
Quasi, quasi stentavo a riconoscere questa sensazione di mite benessere perché è davvero da tanto tempo che non la provavo, e sono semplicemente....contenta!!

Commenti

Post più popolari