Malinconica giornata di sole

E ci sono i giorni come oggi, dove ti alzi con mille propositi, dove ti dici che devi fare tante cose, ma poi Bho, alla fine ti sembra di non concludere niente.
Quei giorni dove ti ritrovi sotto la doccia e Purtroppo il tuo cervello inizia a lavorare e pensa, pensa, pensa...e ti ritorna la tristezza e la malinconia.
E non puoi farla vedere agli altri, non puoi farla vedere a nessuno, perchè non vuoi che ti chiedano ( se poi alla fine gli interessa davvero), non hai voglia di spiegare, non hai voglia di raccontare, e ti ritrovi seduta ad un tavolo del bar con gli amici, a ridere e scherzare, come se nulla fosse, come se avessi la testa libera da tutto, quando non è così.
E quando, a volte, trovi il coraggio di parlare ti dicono " Sai che da fuori non si nota proprio che ti gira tutto questo in testa?". O sono io troppo brava a mascherare tutto, anche se mi sento cosi tremendamente nuda agli occhi altrui mentre cammino per strada, come se tutti potessero leggere nei miei occhi il libro che mi porto dentro, o sono gli altri che non mi vedono davvero.
O sono io che voglio solo essere cercata?
Non lo so, non mi capisco neanche io, a volte.

Commenti

Post più popolari