Ansia da Delusione

Finalmente è arrivato il freddo! Non ne potevo più di quel caldo!

Avete presente quella persona che per voi è importante ma vi delude  in continuazione? Ecco, io come una vera idiota sto continuando sempre a concederle il beneficio del dubbio, la mia prospettiva cammina su due binari, uno è "provo a dargli fiducia, magari ciò che dice è vero e sono io che penso male", il secondo è "mi prende constantemente in giro, inventa scuse e cavolate piuttosto che mettere su un NON MI VA, e può dirmi qualsiasi cosa ma io non gli credo e l'unica versione che conta è solo quella che mi faccio io nella testa,ovvero questa"...devo ammetterlo, ora che lo sto scrivendo noto che il secondo binario è prevalente nella mia testa.
Mmmmh, è vero che scrivere ciò che ci rimugina in testa aiuta a vedere le cose più chiaramente, ma allora, quello che mi chiedo io, perchè, nonostante quella prevalenza, io continuo a mettere d parte,quando poi si tratta di fatti, quell'opzione e prendo per buona la prima? Cioè non sarebbe più semplice mandare a QUEL PAESE chi causa in noi emozioni negative, chiamiamole cosi, per vivere più sereni!?
Certe volte penso che sia davvero una masochista!
Non ne posso più di queste ansie continue che fanno capolino a tutte le ore del giorno, dovrei riuscire a rilassarmi di più, ma non ci riesco, a questo punto penso che dovrei comprare una boccetta di valeriana, quella che appena senti l'ansia che arriva o i brutti pensieri te la ficchi sotto il naso e te ne aspiri un pò..dicono che i risultati siano meravigliosi, che funziona davvero...Quasi quasi ci provo!

Commenti

Post più popolari