Shampoo addolcente 2 in 1 di L’Angelica

Non c’è persona che cerchi prodotti buoni per capelli più di me. Dopo i vari problemi avuti, dermatiti varie, finalmente ho trovato un prodotto che, nonostante lo stia usando da qualche mese, non ha ancora dato problemi. Sto parlando dello shampoo addolcente 2 in 1 de L’Angelica.




Questo è un prodotto dell’Istituto Erboristico L’Angelica fa parte della linea Officinalis, i prodotti che ne fanno parte contengono un concentrato di estratti erboristici mediterranei accuratamente selezionati.


Si tratta di uno shampoo addolcente adatto ai capelli fragili e delicati. Infatti, la camomilla e i semi di lino hanno delle proprietà protettive, oltre che addolcenti, e sono studiate per prendersi cura dei capelli rispettandoli e lasciandoli morbidi. 

Ho provato questo prodotto perché al supermercato (lo si trova in ogni tipo di supermercato o superstore) non aveva più quello che usavo all'ortica. Essendomi già trovata bene con questa marca ho deciso di optare per uno meno aggressivo, prendendo questo. L’odore è buono e il packaging cambia spesso, senza contare il minimo prezzo di circa 2€.

Per diversi tipi di esigenze, lavo i capelli almeno tre volte a settimana, quindi non so dirvi con esattezza la durata del suo effetto sul capello però da quando lo uso sono sicuramente più lucenti e morbidi. Unica pecca è il balsamo. Ho provato diverse volte a fare le classiche due passate senza aggiungere creme ma rimanevano sempre intricati e pieni di nodi e il momento dell’asciugatura diventava sempre più una tortura, così ho dovuto fare una piccola aggiunta: una crema districante all’Argan.  Dopo questo ultimo step i capelli sono decisamente più liberi dai nodi e il pettine fila, quasi, una bellezza!

In conclusione, nonostante abbia capelli lunghi, fini, fragili e pieni di nodi questo è un prodotto con cui mi trovo molto bene. Probabilmente chi ha capelli meno complicati dei miei potrebbe trovarsi benissimo oppure no. Comunque ve lo consiglio.

Commenti

Post più popolari