Perchè mostri sempre il peggio di te?

Di recente mi è stato chiesto " Perchè alle persone che vorresti tenerti più vicino mostri sempre la tua parte peggiore e non quella migliore?"
Boom! Perchè? In realtà non me lo sono mai chiesto così apertamente, anche se in fondo in fondo...so anche la risposta.
Perchè penso di non avere un lato migliore da mostrare, ecco perchè.
Perchè penso di essere quel tipo di persona che nella memoria degli altri cade nel dimenticatoio, perchè  penso di non essere mai abbastanza, perchè penso questo e altre miliardi di cose negative di me, e perchè penso che sia molto più facile mostrare il peggio e allontanare chiunque persino la famiglia piuttosto che far vedere agli altri chi si è;perchè se andiamo a vedere nessuno sa realmente chi sono IO.
Conoscono solo chi voglio che loro conoscano e per tutto questo tempo ho messo su cosi tante maschere, che ho perso di vista persino io chi sono realmente, tanto che di me potrei elencare solo difetti e saltare completamente la colonna dei pregi.
Dove saranno finite le mie buone qualità?
Ma la cosa peggiore è che quando vedo gli altri girare i tacchi e allontanarsi io non li fermo.
Io Non Fermo Mai Nessuno.
Non dico mai  " Alt, aspetta questa non sono io".
Se in un rapporto, qualsiasi esso sia, le cose vanno bene io cerco in tutti i modi di mandare tutto a rotoli, a costo di starci male, a costo di piangere e piangere, ma non devo assolutamente far vedere cosa c'è ancora più in profondità, cos'altro di bello ho in profondità.
Comportamento da idiota vero?
Se le mie relazioni vanno male non posso prendermela sempre con gli altri, perchè la causa maggiore del fallimento sono io...e lo so, me ne accorgo perchè lo faccio di proposito.

Commenti

Post più popolari